1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto definiscono la relazione contrattuale tra l' Associazione ANDI, con sede legale in Via San Giorgio di Sopra 83059 Vallata AV, di seguito indicata come ANDI o Associazione, e l’Iscritto, persona fisica, che ha per oggetto la fornitura del Servizio richiesto alla Società per mezzo di rete telematica tramite il sito internet “www.andionline.it” (di seguito anche “Sito”).
1.2. Con le presenti Condizioni Generali di Contratto si definiscono le condizioni e i termini del presente accordo, ivi compresa ogni attività e relazione ad esso inerente. Tutto ciò, nell’insieme, costituisce e compone il presente contratto, che l’Iscritto dichiara di aver attentamente e consapevolmente visionato e approvato prima della Registrazione, che implica conoscenza delle stesse “Condizioni Generali di Contratto” loro integrale accettazione.
1.3. Le presenti Condizioni Generali di Contratto potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dalla Società, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito. Sono fatte salve le possibili deroghe alle sottoscritte disposizioni, previo accordo tra le Parti, ferma restando la piena validità di ogni altra condizione generale non specificatamente derogata o disciplinata in sede contrattuale. La Società potrebbe essere chiamata, per ordine dell’Autorità o per Legge, a modificare alcune disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali; l’Iscritto è pertanto invitato a prenderne visione prima di effettuare il proprio Ordine.
2.1 La Società ANDI Associazione Docenti Italiani a carattere Nazionale offre un Servizio di consulto GRATUITO relativamente ai corsi e master pubblicati sul proprio portale. Il servizio viene reso mediante reti elettroniche (qui di seguito il/i “Servizio/i”), previa iscrizione e registrazione al Sito internet “www.andionline.it”. L’iscrizione al Sito è subordinata alla piena e completa accettazione delle presenti Condizioni d’Uso da parte dell’Iscritto, le quali regolano il rapporto tra l’Iscritto e la Società.
2.2 La Società propone previa autorizzazione da parte dell’utente finale l’invio della propria richiesta a centri di formazione accreditati sulla piattaforma. I centri di formazione sono dislocati su tutto il territorio e anche in stati Europei.
2.3. I Servizi offerti dalla Società sono riservati alle persone maggiorenni.
2.4. L’Utente, prima di usufruire di qualsivoglia servizio, è tenuto ad informarsi sulla eventuale sussistenza di modifiche e/o aggiornamenti apportati alle Condizioni Generali di Contratto e Norme d’Uso. Tali modifiche e/o aggiornamenti formeranno, infatti, parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Contratto e Norme d’Uso e costituiranno fonte di accordo tra la Società e l’Iscritto.
2.5. I Servizi, i Corrispettivi e le Condizioni Generali presenti sul Sito costituiscono offerta al pubblico e impongono, per la successiva ed effettiva conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso Iscritto delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E NORME D’USO e dell’INFORMATIVA SULLA PRIVACY, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni nella pagina di Registrazione e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando, le rispettive caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI Associazione ANDI, con sede legale in Via San Giorgio di Sopra 83059 Vallata AV - GENERALI DI CONTRATTO e INFORMATIVA SULLA PRIVACY.
3.1 Le apparecchiature che permettono l'accesso ai Servizi, nonché le spese di telecomunicazione derivanti dal loro utilizzo, sono a carico esclusivo dell'Iscritto.
3.2 L'accesso al servizio andi avviene previa registrazione da parte dell'Utente. Con la registrazione l'Iscritto riconosce di avere letto e compreso le condizioni generali di contratto e di accettarle. L’ utilizzo del Servizio è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabiliti. L'Iscritto si impegna a rispettare le presenti Condizioni e si considera vincolato dall'insieme delle disposizioni delle presenti Condizioni generali di utilizzo del servizio.
4.1 L'Iscritto riceve, a registrazione ultimata, una comunicazione via posta elettronica, in cui viene confermata la ricezione dei suoi dati e il conseguente inizio del rapporto contrattuale. L'iscritto assicura la veridicità dei dati inoltrati. Responsabilità dell’iscritto
5.1 L'Iscritto è unico responsabile dei contenuti della sua registrazione e quindi delle informazioni messe in rete. Egli si impegna che i dati trasmessi corrispondano alla verità e lo descrivano personalmente. Dichiarazioni fatte sul questionario intenzionalmente scorrette o falsate a scopo di frode possono avere effetti civili e costituiscono motivo di scioglimento del contratto da parte della Società senza che per questo venga meno l'obbligo di corrispondere eventuali importi dovuti.
6.1 L’Iscritto, per registrarsi al Sito, ha l’obbligo di inserire tutti i dati richiesti dalla procedura di Registrazione, e si impegna altresì a indicare tutte le informazioni richieste e comunque a sua disposizione, compilando le relative sezioni. In mancanza dell’indicazione delle informazioni richieste per l’erogazione del Servizio e per la gestione del Profilo, la procedura di Registrazione non potrà andare a buon fine. È fatto severo divieto all’ Iscritto di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di Registrazione e/o in successive integrazioni richieste e/o nelle comunicazioni di variazione degli stessi; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Inserendo tali dati l’Iscritto dichiara espressamente di essere l’unico responsabile delle informazioni inserite e pubblicate, e a tal fine si impegna a tenere indenne la Società da qualsivoglia pretesa e/o richiesta di risarcimento danni e/o azione da parte di Terzi.
6.2 L’Iscritto si impegna a conservare le proprie credenziali d’accesso al Sito, quali Username e Password, con la massima diligenza. In caso di accesso di Terzi con i dati dell’Iscritto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni subiti e/o subendi dallo stesso derivanti da omessa custodia delle proprie credenziali. L’Iscritto si impegna a comunicare tempestivamente per iscritto alla Società qualsiasi uso non autorizzato da parte di Terzi della propria username e/o password nonché qualsivoglia altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, ivi compreso l’eventuale furto, smarrimento e/o perdita delle predette credenziali d’accesso.
7.1 La non osservanza di uno dei punti elencati all'art.6 delle presenti CGC può comportare l'immediato scioglimento del rapporto contrattuale senza preavviso, e può comportare conseguenze civili e, secondo il caso, anche penali. In tal caso, la Società si riserva il diritto di escludere l'Iscritto dal Servizio, qualora tramite la sua registrazione o utilizzo del Servizio a parere della Società venissero diffusi e /o comunicati dati falsi. La Società ha la facoltà di sospendere in qualsiasi momento, parzialmente o del tutto, i servizi forniti a singoli clienti senza dover fornire spiegazioni. Gli iscritti che al momento dell'interruzione dei servizi avessero ancora un credito per servizi pagati ma non usufruiti, non hanno nessun diritto al risarcimento.
8.1 L'Iscritto solleva la società da ogni responsabilità e da ogni obbligo, onere o richiesta risultanti da reclami, danni, perdite o richieste derivanti dalla sua registrazione al portale andionline.it e/o dalla partecipazione a questo servizio, nel caso in cui l'Iscritto/l'Utente abbia messo in atto un comportamento colposo.
9.1 La Società non può essere ritenuta responsabile per mancata convocazione dell’iscritto da parte degli istituti ai quali la domanda è inoltrata, tantomeno potrà essere ritenuta responsabile per la mancata ricezione, consultazione ed archiviazione da parte degli istituti delle domande regolarmente inoltrate nè potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali interruzioni, rallentamenti o impossibilità per qualsiasi causa nella trasmissione dei dati e tanto meno per le dichiarazioni mendaci fatte in sede di registrazione dagli iscritti. La Società inoltre non potrà essere ritenuta responsabile nell’eventualità la casella di posta elettronica della sede scolastica destinataria della comunicazione identificata mediante codice meccanografico risulti PIENA o NON RAGGIUNGIBILE. La Società inoltre non potrà essere ritenuta responsabile dei dati indicati nel modulo direttamente dall’iscritto al momento della registrazione e/o di eventuali dati caricati direttamente dalla società su richiesta telefonica dell’iscritto, potendo le modifiche essere tutte visionate, su richiesta dell’iscritto, prima dell’inoltro agli istituti
10.1 L'Iscritto dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare la Società da qualsiasi obbligo risarcitorio che possa derivare da danni per interruzioni di servizi agli iscritti, inoltre l'iscritto dichiara di manlevare la Società da qualsiasi obbligo risarcitorio derivante dalla violazione delle presenti condizioni generali di utilizzo.
11.1 L'utilizzo dei Servizi presuppone che l'Iscritto abbia corrisposto quanto dovuto per il servizio, pagando in anticipo la prestazione con carta di credito e/o altri sistemi di pagamento elettronico. Il prezzo e le modalità di pagamento dei vari Servizi a pagamento sono costantemente accessibili al momento della presentazione o dell'utilizzo del Servizio a pagamento al quale l'Iscritto vuole iscriversi, così come delle rispettive tariffe.
11.2 I prezzi sono indicati in euro, tasse incluse.
11.3 I contratti conclusi tra la Società e l'Iscritto, qualunque sia la data di iscrizione dell’utente, cesserà con ANDI Associazione Docenti Italiani a carattare Nazionale, con sede legale in Via San Giorgio di Sopra 83059 Vallata AV l’anno accademico in corso ordinario o estivo a seconda del momento in cui viene effettuata l’iscrizione. Il rinnovo non è automatico. A decorrenza del contratto vengono disattivati tutti i servizi. L'iscritto può riattivare tutti i servizi pagando il corrispettivo dovuto per i nuovi servizi.
12.1 Ogni Iscritto può porre fine alla sua adesione ai Servizi chiedendo alla Società la cancellazione del proprio account in qualsiasi momento, senza costi oltre a quelli legati alla trasmissione della sua richiesta e senza motivo. Questa richiesta sarà ritenuta effettuata il giorno lavorativo successivo alla ricezione da parte della Società della richiesta di chiusura dell'account interessato. Questa richiesta non comprende il rimborso all'Iscritto del periodo rimanente fino alla scadenza del servizio dell'Iscritto.
12.2 Fatte salve le altre disposizioni delle Condizioni d'uso, in caso di inadempienza grave dell'Iscritto, la Società rescinderà l'account dell'Iscritto senza preavviso né messa in mora. Questa rescissione produce gli stessi effetti di quella decisa dall'Iscritto.
12.3 La rescissione interverrà senza escludere un eventuale risarcimento danni che potrebbe essere chiesto dalla Società all'Iscritto o ai suoi aventi diritto e legali rappresentanti a riparazione degli eventuali danni subiti dalla Società o dai suoi legali rappresentanti a causa di tali inadempienze.
13.1 I dati personali sono raccolti con le finalità di cui alla Legge 23 Maggio 1995 n. 70 e successive modifiche ed integrazioni, ed in particolare la finalità di registrare l’Iscritto ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità Giudiziaria ovvero di altre Autorità all’uopo per legge autorizzate. L’Utente autorizza la Società all’utilizzo dei sui dati personali sia a fini di consulenza, pubblicità, per finalità commerciali, ricerche di mercato, sia per la ricerca e l’analisi volta a migliorare i Servizi offerti dalla Società e l’assistenza richiesta dall’Utente.
13.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
13.3 L’interessato gode dei di cui alla normativa sammarinese in materia di privacy
13.4 I diritti derivanti dalla normativa sammarinese sulla Privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della Società sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di Registrazione e l’iscritto dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.
13.5 La Società informa gli Iscritti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.
14.1 Le Parti convengono che ogni controversia comunque nascente dall’applicazione e/o esecuzione e/oANDI Associazione Docenti Italiani a carattare Nazionale, con sede legale in Via San Giorgio di Sopra 83059 Vallata AV interpretazione del contratto stipulato on line tramite il sito web “www.andionline.it” è sottoposta alla giurisdizione sammarinese presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dalla normativa vigente.
14.3 Per qualsiasi controversia le Parti convengono che la stessa, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà devoluta alla giurisdizione di AV
15.1 Queste Condizioni d'uso costituiscono un contratto che regola le relazioni tra l'Iscritto e la Società e costituiscono l'insieme dei diritti e obblighi della Società e dell'Iscritto relativi al loro oggetto. Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto diventassero inefficaci, rimangono comunque efficaci tutte le restanti diposizioni contenute nel presente contratto. In caso di nullità di una o più disposizioni del presente contratto si applicano le disposizioni previste dalla legge sammarinese.
15.2 La Società potrà modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni d'uso. L'Iscritto sarà informato della natura di tali modifiche non appena queste sono pubblicate sui Siti. Le modifiche entreranno in vigore un mese dopo la loro pubblicazione on-line sui Siti. Per gli Iscritti che abbiano aderito posteriormente alla pubblicazione delle modifiche sui Siti, queste saranno loro immediatamente applicabili poiché le avranno accettate espressamente diventando Iscritti. Con la sottoscrizione delle presenti Condizioni generali di contratto e informativa sulla privacy l’Iscritto dichiara di accettare specificatamente le condizioni stabilite ai punti 5, 6, 8, 10, 11, 13 e 14 del presente contratto. Associazione ANDI, con sede legale in Via San Giorgio di Sopra 83059 Vallata AV
Ente Accreditato - Direttiva 170/2016
Decreto Dipartimentale 1184 del 30/07/2019
© Copyright 2024 andionline.it. Tutti i diritti riservati