L’indennità di disoccupazione è un assegno mensile erogato dall’Inps nei confronti di chi perde il posto di lavoro a seguito di licenziamento, anche per giusta causa.
La disoccupazione ora è chiamata anche Naspi, cioè la Nuova Prestazione di Assicurazione Sociale introdotta dal Jobs Act in sostituzione degli altri sussidi di disoccupazione.
La richiesta per l’assegno di disoccupazione deve essere presentata entro 68 giorni dalla perdita del lavoro. La Naspi spetta a decorrere dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda e in ogni caso non prima dell’8° giorno successivo alla cessazione del rapporto di lavoro.
Come si richiede la disoccupazione? Quali sono i requisiti per l'accettazione della domanda? Supplenti.it offre servizio di consulenza e assistenza per la richiesta della disoccupazione, tramite la possibilità di effettuare una richiesta diretta al CNLI.
Per effettuare la richiesta, è sufficiente compilare il form sottostante e inserire i seguenti documenti per richiedere la Naspi:
Ente Accreditato - Direttiva 170/2016
Decreto Dipartimentale 1184 del 30/07/2019
© Copyright 2024 andionline.it. Tutti i diritti riservati